TERMINI E CONDIZIONI
Il contratto stipulato tra Drosso Autoricambi srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Drosso Autoricambi. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Recesso
7.0 Decreto di Recesso: il Decreto Legislativo di pertinenza per il diritto di recesso è il (n°206/2005). La azienda si impegna ad effettuerete il rimborso entro massimo 30 giorni come previsto dalla legge vigente.
7.1 Il CLIENTE, una volta effettuato l’acquisto dei PRODOTTI, ha diritto di recedere dal CONTRATTO senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del CODICE, a condizione che i PRODOTTI da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo utilizzato da Drosso Autoricambi srls per la spedizione.
7.2 Il diritto di recesso da parte del CLIENTE deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi (ovvero 90, nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi informativi di cui agli artt. 52, comma 1, lett. f) e g), e 53 del CODICE), decorrenti dal giorno del ricevimento dei PRODOTTI da parte del CLIENTE, tramite comunicazione scritta inviata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Drosso Autoricambi srls – Via Celeste Negarville 37/E 10135 Torino TO, ovvero, in alternativa, trasmessa mediante e-mail (all’indirizzo drossoautoricambi@gmail.com) a condizione che la stessa sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione, alla quale deve essere allegata copia della fattura ricevuta con i PRODOTTI, deve contenere:
a) la dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso;
b) il numero d’ordine ed il codice dei PRODOTTI acquistati ed in relazione ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
c) l’indicazione di un indirizzo e-mail (o, in assenza, dell’indirizzo di residenza o di domicilio elettivo) per permettere a Drosso Autoricambi srls la comunicazione del numero di autorizzazione alla restituzione dei PRODOTTI;
d) l’indicazione delle coordinate bancarie per ottenere la restituzione del prezzo corrisposto per l’acquisto dei PRODOTTI restituiti (nome e cognome intestatario c.c. – numero c.c. – codice ABI – CAB – CIN).
Una volta ricevuta tale comunicazione, Drosso Autoricambi srls, previa verifica della correttezza delle modalità di esercizio del diritto di recesso, fornirà al CLIENTE il numero di autorizzazione alla restituzione dei PRODOTTI, dal ricevimento del quale il CLIENTE avrà a disposizione 10 giorni lavorativi per procedere alla restituzione dei PRODOTTI, da effettuarsi mediante un mezzo che garantisca la certezza della ricezione, indicando il numero di autorizzazione alla restituzione.
7.3 Le spese necessarie alla restituzione dei PRODOTTI sono a carico del CLIENTE ed il trasporto degli stessi avviene sotto la sua responsabilità.
7.4 Drosso Autoricambi srls non accetterà restituzioni dei PRODOTTI che non rispettino tutte le condizione qui indicate. Se il diritto di recesso è esercitato dal CLIENTE conformemente al presente punto 7, Drosso Autoricambi srls procederà gratuitamente al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei PRODOTTI, utilizzando le coordinate bancarie fornite dal CLIENTE nella comunicazione di recesso.
Modalità di pagamento
Sul nostro sito puoi scegliere tre modalità di pagamento:
1) con PostePay, carta di credito o PayPal
2) Bonifico Bancario
3) Contrassegno (supplemento di euro 5)
In contrassegno, direttamente al corriere alla consegna
Questa modalità consiste nel pagare il totale del tuo ordine direttamente al corriere all’atto della consegna. Per una nostra tutela, delle persone che collaborano con noi e quella del consumatore nella modalità di pagamento tramite contrassegno si ACCETTANO SOLO CONTANTI(no assegni bancari o circolari) per gli importi fino ad euro 999,00. Per gli importi superiori ad euro 1000,00 si dovrà versare un anticipo tramite bonifico bancario pari all’importo che supera gli euro 999,00 e il resto del saldo potrà avvenire tramite contrassegno con pagamento SOLO IN CONTANTI. Il corriere è ritenuto a non rilasciare il pacco se si vuole pagare con altre modalità. Questa nostra richiesta deriva dalle precedenti esperienze negative dove veniva inviata la merce e poi non ritirata dal cliente per motivi non definiti oppure pagata con assegni falsi. La gestione di questo tipo di pagamento comporta un piccolo sovrapprezzo indicato nell’iter d’acquisto del carrello.
Con la tua carta di credito
Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione Pay Pal.
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere) la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno (nemmeno noi) può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata riceviamo dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.
Con il tuo account PayPal
Il funzionamento di Paypal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario, dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione.
Se hai già un account PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l’invio dell’ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.
Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento ma non sei registrato al servizio PayPal visita il sito www.paypal.it.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Drosso Autoricambi srls, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Drosso Autoricambi srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. Drosso Autoricambi srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Drosso Autoricambi srls si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Drosso Autoricambi srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Drosso Autoricambi srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.drossoricambiauto.it
Con Bonifico Bancario anticipato
Se lo preferisci puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario alle coordinate bancarie che ti verranno indicate dopo l’invio dell’ordine (nell’arco delle 24 ore lavorative successive all’ordine). Questa modalità di pagamento rallenta il processo di gestione del tuo ordine in quanto prima di spedire gli articoli da te acquistati attenderemo l’accredito della somma che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi.
Ricordati che la merce verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) che dovrai inviarci e-mail (tali recapiti ti verranno indicati in fase d’ordine) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento , la data di effettuazione e nome/cognome dell’intestatario dell’ordine.